martedì 28 maggio 2013

Libro dei ricordi Comunione (2)

Salve a tutte!!! Oggi vi mostro l'altro libro delle firme/ricordi che mi hanno commissionato un po' di tempo fa (il primo lo trovate qui)...  Il "vincolo" questa volta è stato il colore giallo, amatissimo dalla festeggiata... Ora... sinceramente questo fatto mi ha messo un po' di panico perchè il giallo non è che lo usi molto... invece il risultato mi ha stupito... l'accostamento giallo-bianco-rosa che ho usato è alla fine molto sobrio ed elegante!!!
Anche alla mamma è piaciuto, ed è quello che conta!!!
Ma ecco qualche foto...



Il timbro è sempre il solito... mi piace tantissimo!!! Non si vede ma molti dettagli come le ali sono evidenziati con i brillantini.


E questa la prima pagina interna!


Mentre sopra una dedica molto bella che è stata scritta nelle pagine interne (grazie a Emanuela, la mamma,  che me l'ha inviata)!
E con questo ho finito!!!
Ciao a tutte... Fra

giovedì 16 maggio 2013

Album gravidanza

La mia cara amica Betta è incinta!!!! Che bello! Praticamente era rimasta solo lei del gruppo... ;)
Ce lo ha comunicato alla fine del terzo mese... quindi ho dovuto realizzare velocemente qualcosa per celebrare questo evento!
Credo che un album dei ricordi per questo periodo sia importante... e lo dico perchè io nn l'ho mai avuto!!! Mi riprometto sempre di farne due anche per me, dove inserire i ricordi + cari ma poi nn lo faccio mai...
Cmq, tornando a noi... ho fatto un albumino molto "clean&simple"... che mi piace proprio!


 Non si vede ma la fustellata (molto intensamente)  e parte della copertina (leggermente) sono spruzzate con il glimmer mist "Iridiscent Gold"... oltre che ad un po' di pagine interne!

E l'effetto è proprio bello!!!
Ora farò una breve carrellata di foto...




Nella prima pagina ho inserito una "brochure" con il testo di una canzone dei Modà (Come acqua in mezzo al mare).







Dall'ultima pagina si estrae una tag dove da un lato ci sono i dati della nascita, dall'altro il posto per inserire la foto della nuova famiglia!!!





ed infine ho fatto una scatolina per conservare l'album!


E questo è tutto!!!
Baci... Fra

martedì 7 maggio 2013

Inviti Prima Comunione... da favola!

Quando la mamma di Marialuisa mi ha contattato... mi ha fatto proprio questa richiesta: realizzare delle patecipazioni per la Prima Comunione della figlia "da favola", che rimanessero anche come ricordo. E chi non vorrebbe per sua figlia una festa in questo stile??? Quindi mi sono messa all'opera... C'è stata una vera e propria interazione telematica, con bozze, consigli, modifiche ecc... e Genny si è rivelata proprio una persona molto alla mano e carinissima!
Ma ecco le foto





Queste sono solo una parte, perchè in realtà ne ho fatti 25.


 Riconoscerete sicuramente la "Lady Tilda", colorata con i Promarker,  anche la carta e la fustella usata sono Magnolia.




Non si vede molto ma tutti i contorni ed i dettagli della tilda sono ripassati con dei brillantini.


E questo l'interno, molto semplice, con l'invito vero e proprio.
Devo dire che avevo preventivato meno lavoro di quanto realtà ce n'è voluto... anche perchè gli imprevisti nn sono mancati.
Devo dire un grazie enorme a Ba che mi ha aiutato con un ordine fatto su Timbroscrapmania! Senza di lei nn so come avrei fatto!!!
Adesso vi saluto...
A presto
Fra

lunedì 6 maggio 2013

Card per una convivenza...

Qualche tempo fa la figlia di una mia vicina è andata a convivere... abbiamo pensato a regalarle un oggetto che potesse esserle utile nella nuova casa... e potevo nn accompagnarlo con una mia card???


Vi è mai capitato di compare un timbro e poi non usarlo??? Questo timbro "Lili of the valley" credo di averlo comprato + di 1 anno fa... e poi l'avevo dimenticato tra i miei tanti materiali scrap!!! Lo trovo tenerissimo... dovrò usarlo più spesso...


 E sotto l'interno... una bellissima frase stampata con un timbro Florilages Design...

E per oggi è tutto, spero di tornare presto... e più che altro spero di stare meglio! Oggi sono a casa con una brutta influenza!
Ciao... Fra